Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Il Ludohospital il Sole è lo spazio creativo della 1° Clinica Pediatrica "G. Macciotta", diretta dalla Prof.ssa Anna Maria Nurchi, dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari.
Lo spazio LudoHospital nasce da un progetto di una pedagogista impegnata da anni nella Prima Clinica: la Dott.ssa Marina De Luca.
Responsabile Scientifico è il Dott. Gabriele Porcu.

Il progetto è stato reso possibile grazie al fattivo interessamento del Prof. Stefano De Virgiliis e grazie al contributo della Fondazione Banco di Sardegna.

Il LudoHospital è stato battezzato "il Sole" dai bambini della 5 A della Scuola "Sebastiano Satta" di Cagliari, che lo hanno rappresentato con un bellissimo disegno.

 

News:

Anche quest'anno il Ludohospital, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "Satta-Spano-De Amicis", organizza un Corso di Aggiornamento Professionale rivolto a docenti e dirigenti di scuola dell'infanzia e primaria dal titolo: "La relazione educativa attraverso la mediazione degli animali di affezione. Strumenti e strategie per una scuola in ospedale e nel domicilio a misura di bambino". Il corso, interamente gratuito per i partecipanti, è finanziato dall'Inps e vede come partner la Regione Sardegna, l'ASL di Cagliari e l'Ufficio Scolastico Regionale.

Per avere maggiori informazioni visitare http://www.aoucagliari.it/index.php?xsl=7&s=41501&v=2&c=2762&t=1

L'iscrizione può avvenire tramite il sito www.inps.it alla voce "Servizi al Cittadino".