Offerta Formativa

Corsi Scienze Motorie
Manager didattici di Facoltà PDF Stampa E-mail
Ti sei rivolto a questo Ufficio?
Compila il
questionario di valutazione e invialo a:
managerdidattico(at)medicina.unica.it

Valutazione del servizio

Ufficio Manager Didattici

L'Ufficio Manager Didattici svolge un ruolo di supporto al Preside della Facoltà e  ai Presidenti dei Corsi di Laurea nella gestione di diverse attività; opera anche in coordinamento con la segreteria studenti e con il Delegato del Rettore per l'attuazione del Sistema di Gestione della Qualità e dell'Accreditamento dei Corsi di Laurea; svolge funzioni di raccordo tra docenti, studenti, strutture organizzative.

Manager Didattici

Dott.ssa Valeria Pintus
Coordinatore Didattico di Facoltà
e-mail: valeriapintus(at)medicina.unica.it

Dott.ssa Teresa Pilichi
e-mail: teresapilichi(at)medicina.unica.it

Dott.ssa Francesca Contini
e-mail: francescacontini(at)medicina.unica.it

I Manager Didattici svolgono anche attività di Front Office nei seguenti orari:

Martedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 (servizio rivolto agli studenti iscritti dal 2°anno in poi dei CDL in: Odontoiatria e PD, Igiene dentale, Logopedia, Fisioterapia, Tecniche della riabilitazione psichiatrica.)

Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (servizio rivolto agli studenti iscritti dal 2°anno in poi dei CDL in: Infermieristica, Scienze infermieristiche, Ostetricia, Assistenza sanitaria, Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, Tecniche di laboratorio biomedico.)

AREE DI ATTIVITA'

Qualità:

• supporto all'attività di autovalutazione e valutazione a tutti i Corsi di Laurea (progetto Campus Unica);
  • monitoraggio carriere studenti;
  • monitoraggio della qualità;
  • elaborazione di report riguardo l'esito delle attività della Facoltà.

Offerta Formativa (mantenimento ed ampliamento)
  • supporto offerta formativa, ordinamenti didattici;
  • supporto all'ampliamento dell'offerta formativa della Facoltà, anche non convenzionale: corsi di aggiornamento, seminari, master, corsi, tirocini di inserimento professionale;
  • supporto alla creazione, sviluppo e diffusione della formazione a distanza (Utilizzo e gestione piattaforma Moodle);
  • supporto all'attivazione e gestione del tirocinio medico di base per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia;
  • supporto all'attivazione e organizzazione dell'attività di apprendimento della lingua inglese (per i Corsi di Laurea aderenti al progetto) in raccordo con il CLA che eroga i corsi.

Comunicazione
  • pubblicazione e divulgazione, in particolare sul sito web (Moodle) o anche tramite incontri periodici, delle informazioni relative alle attività di autovalutazione dei Corsi di Laurea;
  • pubblicazione e divulgazione, sul sito web di riferimento, delle informazioni relative ad attività e progetti innovativi.

Gestione ed analisi
  • supporto nell'aggiornamento di archivi organizzati relativi a docenti, studenti, offerta formativa, dati statistici;
  • supporto alla Presidenza nella gestione della didattica e ricerca, nella predisposizione e realizzazione dei progetti, nell' ottemperare alle richieste che provengano dai vari organi dell'Ateneo.