Posti disponibili per lo scorrimento PDF Stampa E-mail

Nel caso in cui al termine delle operazioni relative al 1° e 2° scorrimento  residuino ancora posti disponibili, verrà avviata la procedura straordinaria di riassegnazione dei posti.
Tale procedura straordinaria di riassegnazione dei posti si concluderà entro il termine del 16 dicembre 2013.
La procedura di riassegnazione dei posti potrebbe essere successivamente riavviata nel caso in cui dovessero liberarsi dei posti a seguito di rinuncia agli studi/trasferimento ad altro ateneo/passaggio ad altro corso, entro il termine ultimo del 28 febbraio 2014, sulla base di quanto verrà stabilito dai competenti Consigli di Classe o di Facoltà, che si esprimeranno sull’opportunità di copertura dei posti eventualmente vacanti.
Gli eventuali posti disponibili verranno assegnati ai candidati che abbiano manifestato l’interesse all’iscrizione ai corsi prescelti nella domanda di ammissione, compilando la “domanda di ripescaggio” nei termini e con le modalità indicate dall'art. 7 bis del bando di selezione.
N.B. Contrariamente a quanto previsto in fase di immatricolazione e di scorrimento delle graduatorie, allo scopo di garantire il prioritario interesse dello studente a seguire in modo completo le lezioni dei corsi e a maturare le relative attestazioni di frequenza necessarie per potere sostenere le prove di verifica, durante la fase eventuale e straordinaria di riassegnazione, i candidati già immatricolati in corsi di laurea di seconda o di terza scelta non verranno assegnati d’ufficio nel corso di prima o seconda scelta, ma resteranno iscritti nel corso di laurea di ultima assegnazione.
In questo specifico caso sarà cura della Segreteria Studenti contattare gli aventi diritto e comunicare loro i termini di immatricolazione.
La Segreteria Studenti contatterà gli aventi diritto mediante comunicazione tramite indirizzo mail indicato dal candidato al momento della registrazione sul portale dell’Ateneo di Cagliari.
E’ pertanto fatto obbligo ai candidati verificare l’esattezza dell’indirizzo di posta elettronica indicato, necessario per le comunicazioni relative alla presente procedura. Nel caso di variazioni di residenza, domicilio, necessità di modifica dell’indirizzo di recapito delle comunicazioni, i candidati devono aggiornare in tempo reale gli stessi accedendo sul sito www.unica.it al link Servizi Online Per Gli Studenti: dalla propria Area Riservata, una volta effettuato l’accesso tramite le credenziali Username e Password personali, l’interessato deve cliccare su Home>Anagrafica>Modifica Indirizzi e/o Modifica Recapito. Una volta inseriti i nuovi dati le modifiche effettuate devono venir confermate cliccando sull’apposito tasto Conferma.
Si raccomanda ai candidati di controllare la propria casella di posta elettronica.
Non verrà inviato altro tipo di comunicazione differente dalla comunicazione via mail, secondo quanto sopra riportato.

I candidati ammessi all’immatricolazione che non rispetteranno i termini comunicati dalla Segreteria Studenti, saranno considerati tacitamente rinunciatari al concorso (per tutte le opzioni espresse) e i posti che risulteranno ancora vacanti saranno attribuiti ai successivi candidati secondo la graduatoria di merito, e ciò indipendentemente dalle eventuali motivazioni giustificative.