Offerta Formativa

Corsi Scienze Motorie
Programmazione didattica PDF Stampa E-mail

 

 

La programmazione didattica è lo strumento con il quale si fissano i crediti formativi delle varie discipline, la propedeuticità fra loro, i settori disciplinari dei docenti, i tirocini professionalizzanti ed altre capacità quali l’informatica o la lingua straniera,.

La programmazione didattica è presa in esame ogni anno dal Consiglio di Corso di laurea che sulla base  delle disponibilità dei docenti verifica la copertura degli insegnamenti, segnalando alla Facoltà quelli vacanti.

Nel primo e nel secondo anno del corso saranno privilegiate l’acquisizione delle discipline di base, i tirocini praticati saranno finalizzati alla conoscenza dei materiali e dello strumentario, alla compilazione della cartella clinica, alla vestizione e al comportamento in sala clinica, alla disinfezione dell’ambiente e alla preparazione del paziente.

Nel triennio successivo lo studente, attraverso le varie discipline cliniche e quelle specifiche della professione odontoiatrica , imparerà a saper gestire il paziente, a fare diagnosi e ad intervenire sulle varie patologie.

 

Programmazione didattica AA 2012/2013

I ANNO
II ANNO
III ANNO
IV ANNO
V ANNO

 

Programmazione didattica AA 2011/2012 

 I ANNO
 II ANNO
 III ANNO
 IV ANNO
 V ANNO

 

 

 

 

 

 

Programmazione didattica AA 2010/2011

I ANNO
II ANNO
III ANNO 
IV ANNO
V ANNO

 

 

Programmazione didattica AA 2009/2010 

I ANNO
II ANNO
III ANNO 
IV ANNO
V ANNO

 

 

Programmazione didattica AA 2008/2009 

I anno
II anno
III anno
IV anno
V anno